Graphenstone, le pitture e i rivestimenti della Green Generation.

Graphenstone è il risultato della perseveranza e l’impegno di un giovane Ingegnere Chimico nello sviluppo di prodotti naturali, ecologici e salutari. Quel giovane era Antonio León Jimenez e oggi è Presidente e Direttore Tecnico di Graphenstone.

Dopo aver lavorato come Direttore Tecnico in un’ importante azienda di rivestimenti in Spagna e Marocco, Antonio León decide di dare inizio alla fondazione di IEdiSA nel 2009, l’impresa in cui tutto comincia.

Qualche anno dopo, il presidente di Graphenstone inizia a far utilizzo di calce artigianale per sviluppare una linea di pitture e malte naturali. Una calce unica con un ciclo di produzione rispettoso dell’ambiente, che restituirà al mercato una tradizione che era stata dimenticata.



Graphenstone Profile



Il nostro contributo alla costruzione di ambienti più sani e sostenibili.

Un passo avanti. Dopo aver generato nuovi rivestimenti ecologici, naturali e sostenibili a base calce, Antonio León decide di innovare il prodotto aggiungendo grafene alla formula. L’obiettivo nell’utilizzo del grafene era quello di dar vita ad un Opacariale di ultima generazione; incrementando la resistenza, la flessibilità e la conducibilità del prodotto, pur mantenendo le sue qualità naturali.

La perseveranza è stata la chiave del successo. Dopo un intero anno di ricerca presso l’Università di Siviglia e numerosi tentativi il direttore tecnico raggiunge il suo obiettivo: sviluppare un polimero di grafene in grado di migliorare le qualità dei prodotti con risultati eccezionali.

La prima gamma di pitture e rivestimenti con tecnologia a base di grafene.Nell’ottobre del 2013 nasce Graphenstone. Il sogno di quel giovane diventa realtà. Realizza un prodotto unico e innovativo a livello mondiale, ecologico e vantaggioso. Da allora continuiamo a lavorare senza sosta per creare ambienti più sani e sostenibili.